I Prodotti

I Prodotti


I materassi “Industria Benessere Italiana Materassi S.r.l.” , sono ideati, progettati e prodotti in ogni fase di lavorazione in Italia. Anche tutte le materie prime sono di origine italiana al fine di garantire elevati standard di qualità ed affidabilità.
 Capace di rispondere ai mutamenti del settore ed alle innovazioni tecnologiche e qualitative, l’Industria Benessere Italiana Materassi S.r.l. è oggi in grado di offrire una vasta gamma di prodotti Made in Italy.

60 anni di Storia aziendale


"Oltre l'innovazione, fedele alla tradizione."

La Storia


Inizia a Napoli negli anni ‘40 l’attività dell’Industria Benessere Italiana Materassi S.r.l., grazie alla sagacia e alla volontà della famiglia Silvestro. La storia ha inizio da un’esperienza familiare nel settore della realizzazione dei materassi, con una produzione artigianale del materasso fatto con la lana o per chi lo richiedeva in fibra vegetale utilizzando le foglie essiccate delle spighe. Nel 1958 si decise di voler dare una svolta alla storia del materasso, acquistando i primi macchinari, di nuova generazione, esistenti sul mercato, per dar vita alla prima linea di materassi a molle. Nasce, così l’Industria Benessere Italiana Materassi S.r.l., che diventa, nel giro di pochi anni una tra le aziende più accreditate nel settore, riuscendo a trasmettere l’amore, la passione e la caparbietà per il lavoro alle generazioni successive, che, facendo frutto degli insegnamenti dei predecessori e grazie alle molteplici e consolidate esperienze pluri generazionali hanno creato uno stabilimento che si estende su circa 12.000 mq ed ha la capacità produttiva di circa 30.000 piazze al mese. L’elevata professionalità ed il Know How unico nel settore, hanno consentito negli anni di specializzarsi nella produzione di materassi standard e fuori misura, sia a molle che in poliuretano ed in lattice, offrendo, così, ai clienti una vasta gamma di prodotti, dai più classici ai più innovativi, fino all’estrema personalizzazione del materasso.
Ciò a garanzia dell’affidabilità e della capacità di rispondere alle diverse esigenze del riposo e del comfort fino al soddisfacimento anche delle richieste estetiche del cliente. I materassi dell’Industria Benessere Italiana Materassi S.r.l., sono ideati, progettati e prodotti in ogni fase di lavorazione in Italia, ed anche tutte le materie prime sono di origine italiana al fine di garantire elevati standard di qualità ed affidabilità del “Made in Italy”.Capace di rispondere ai mutamenti del settore ed alle innovazioni tecnologiche e qualitative, l’Industria Benessere Italiana Materassi S.r.l. è oggi in grado di offrire una vasta gamma di prodotti Made in Italy.
 Il sistema di gestione per la qualità dell’Industria Benessere Italiana Materassi S.r.l. ha già compiuto il decimo anno di età, implementato nel 2010 ha ottenuto la prima certificazione in conformità alla UNI EN ISO 9001:2008 nel giugno del 2010 da parte di Quality Austria. Successivamente è stato perfezionato il sistema che oggi, attraverso poche e snelle procedure, consente una semplice ed efficacie attività di controllo della produzione.
 La produzione di materassi è molto vasta per poter seguire al meglio la richiesta del cliente, le linee di produzione sono divise in tre in tre tipologie, linea basic, linea media e linea èlite.


I Macchinari

I Macchinari


I nostri macchinari ci permettono di avere un prodotto competitivo al massimo con la nostra concorrenza, inoltre siamo in possesso dell’omologazione dei vigili del fuoco per la produzione di materassi ignifughi (classe 1IM) e della certificazione R.I.Na. per la fornitura di materassi ignifughi sia a molle che in poliuretano per le navi battenti bandiera Europea. Abbiamo conseguito, in fase preliminare unicamente per una sola tipologia di materasso, di certificazione Oeko-Tex per garantire la massima fiducia circa la composizione dei materia- li che compongono i nostri materassi ed è nostro obiettivo implementare detto certificato a tutte le principali tipologie di materassi che produciamo oltre a classificare alcune tipologie di nostri prodotti quali Dispositivi Medici di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE (concerne i Dispositivi Medici) e 2011/95/CEE (concerne la sicurezza generale dei prodotti immessi sul mercato). La consolidata esperienza e gli ottimi risultati dell’Industria Benessere Italiana Materassi S.r.l. hanno permesso di ampliare il proprio mercato di riferimento sia sul territorio nazionale che su quello internazionale servendo oltre 100 Paesi in tutto il mondo.

Style Selector

Layout Style

Predefined Colors

Background Image